by Maria Laura Riccardi
Scrittura, divulgazione e critica letteraria
Articoli recenti
La magia delle cose
Qual è la realtà che ci circonda? Come possiamo definire un confine tra cosa è reale e cosa non lo è? Possono sembrare delle domande banali, eppure non è facile rispondervi. Si parla sempre più spesso dell’introduzione nel quotidiano del metaverso come “un’ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato…
Aspettando il Natale
… con un po’ di magia! di Silvia Greco Ecco arrivato il periodo più magico dell’anno: l’attesa del Natale!Le giornate fredde e buie si colorano di mille luci, nell’aria si diffonde profumo di spezie e risuonano le note delle musiche natalizie. Attraverso le finestre si intravedono i decori delle case vestite a festa e sembra…
Trova la tua pace (e proteggila)
Ultimamente mi capita di accedere al mio profilo Facebook e di trovare la bacheca piena di post di amici/che, conoscenti, che pubblicano foto dei loro matrimoni o della nascita dei loro figli. Mi viene da sorridere, sono contenta per alcuni di loro, dall’altro lato rimango sempre un po’ sorpresa. Ci sono persone che sognano la…

MANIFESTO
Letteratura come vita.
Emozione come vita.
Parola come vita.
Vita come vita.
La letteratura non è un hobby o un contratto. È un’esigenza dello scrittore per conoscere se stesso e per mostrarla come specchio della realtà. È un’azione inscindibile dal suo essere, necessaria come nutrirsi o respirare.
-Carlo Bo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Riceverai una notifica quando verrà pubblicato un nuovo articolo.
