Home

by Maria Laura Riccardi

Scrittura, divulgazione e critica letteraria

Articoli recenti

La fine… o un nuovo inizio?

Ci sono periodi della nostra esistenza in cui stiamo male e non riusciamo a capire il perché. Veniamo fuori da situazioni particolarmente stressanti, in cui abbiamo dovuto affrontare tanti cambiamenti, e ancora non riusciamo ad accettarli e ad adattarci. La vita, che sembrava andare in una determinata direzione, ci ha portati da tutt’altra parte e … Continua a leggere La fine… o un nuovo inizio?

Atti di disperazione

Questo mese voglio presentarvi un libro che mi è piaciuto moltissimo: si chiama Atti di sottomissione, scritto dall’esordiente Megan Nolan (classe 1990) e pubblicato dalla NN editore, uscito in Italia il 30 settembre 2021. Un libro che merita di essere letto tutto d’un fiato e vi spiego perché. Il formato e l’impaginazione lo rendono perfetto … Continua a leggere Atti di disperazione

MANIFESTO

Letteratura come vita.

Emozione come vita.

Parola come vita.

Vita come vita.

La letteratura non è un hobby o un contratto. È un’esigenza dello scrittore per conoscere se stesso e per mostrarla come specchio della realtà. È un’azione inscindibile dal suo essere, necessaria come nutrirsi o respirare.

-Carlo Bo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Riceverai una notifica quando verrà pubblicato un nuovo articolo.

IN MEMORIA DI TARTI